Associazione per promuovere la bioindustria innovativa

Marche Biotech
A+ a-
Opportunitą di lavoro

BANDO di SELEZIONE per COLLABORATORE 2011  (scarica la domanda)

Bando di Selezione per "Segreteria Organizzativa dell'Associazione Regionale Marche Biotech"
Borsa formativa per la gestione delle attività consortili nel settore Biotech

Marche Biotech - Associazione che si propone di promuovere una "nuova cultura di sviluppo delle
biotecnologie" nonché la "ricerca" sia a livello nazionale che regionale - pubblica il presente bando di
selezione per l'individuazione di n.1 addetto/a alla segretaria dell'Ass.ne Reg.le Marche Biotech
idoneo a svolgere il ruolo descritto di seguito.


BANDO DI SELEZIONE

Descrizione della figura professionale: l'attività di segreteria prevede le seguenti mansioni:
- gestione del sito internet dell'Associazione, mediante tempestivi aggiornamenti circa gli eventi e/o iniziative che riguardano la stessa;
- lettura mensile di magazine scientifici internazionali;
- stesura di una Newsletter scientifica, con cadenza mensile, da inviare a tutti i Soci, alle Amministrazioni Reg.li e Prov.li e alle Associazioni industriali;
- organizzazione di incontri/conferenze/workshop in ambito scientifico per conto dell'Associazione Marche Biotech;
- partecipazione attiva per conto dell'Associazione Marche Biotech ad almeno una fiera naz.le e/o internazionale nel settore delle
biotecnologie;
- gestione puntuale delle spese dell'Associazione.

Durata: la borsa formativa per la gestione delle attività nel settore Biotech ha la durata complessiva di 960 ore articolate in attività di varia natura da svolgersi nell'anno corrente 2011 (per la precisione a partire da 12 mesi dalla data di inizio del contratto).
La frequenza obbligatoria, di 4 ore al giorno per 5 giorni (20 ore settimanali X 4 settimane = 80 ore mensili; ogni ora frequentata verrà certificata in un registro di presenza). La work-experience avverrà per un periodo di 12 mesi. Al vincitore verrà corrisposta la somma complessiva di € 4.800, al lordo degli oneri fiscali ed assicurativi.

Destinatari: l'azione formativa è rivolta a giovani e adulti laureati.

Periodo e sede di svolgimento: la selezione si concluderà il 31 Marzo 2011 con la comunicazione del vincitore entro 7 giorni dalla data di scadenza del presente bando. Il progetto si svolgerà nella sede legale dell'Associazione in Via della Barchetta, 1 60035 Jesi (An).

Presentazione delle domande: gli interessati, in possesso dei requisiti menzionati, che ritengano di poter corrispondere al profilo sopra descritto, potranno presentare domanda di partecipazione, redatta sull'apposito modulo presente sul sito internet www.marchebiotech.it, completa di curriculum vitae (dove compaiano: cognome e nome, data e luogo di nascita, codice fiscale, stato civile, residenza e domicilio al quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, eventuale recapito telefonico; specifica dicitura che indichi il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, ai fini della gestione della procedura selettiva, ai sensi del D. Lgs. 196/03) e di un elaborato che simuli una Newsletter-tipo (il candidato potrà scegliere a sua discrezione gli argomenti da trattare e le relative immagini associate, purchè riguardanti tematiche di interesse/innovative nel campo scientifico e/o biotecnologico).

Le domande, compilate in ogni parte e complete della documentazione necessaria, dovranno essere recapitate, pena l'esclusione, in busta chiusa recante in oggetto il titolo della Bando, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13:00 del 15 Marzo 2011 (Martedì) al seguente indirizzo:
Associazione Reg.le Marche Biotech - Via della Barchetta, 1 - 60035 Jesi, An (farà fede il timbro postale).

Modalità di selezione:
la commissione giudicatrice (Segreteria organizzativa) valuterà i curriculum dei candidati e i rispettivi elaborati. Le operazioni di selezione si svolgeranno seguendo tre distinte azioni:
1. valutazione della data di arrivo delle domande di ammissione;
2. screening e valutazione dei curriculum dei candidati;
3. valutazione della Newsletter (parametri considerati: contenuti, originalità, elaborazione grafica e scelta degli argomenti trattati).

Alla fine della selezione sarà redatta una graduatoria pubblicata sul sito internet www.marchebiotech.it e il vincitore verrà contattato per la stipula del contratto di collaborazione.

Jesi, 10 Febbraio 2011

Associazione Regionale Marche Biotech
Via della Barchetta, 1
60035 Jesi (An)


Il Presidente

Prof. Magnani Mauro

 

testo non disponibile