Associazione per promuovere la bioindustria innovativa
Press Room
Marche Biotech
A+ a-
Comunicati stampa

- Corriere Adriatico, 16 Aprile 2009 "Biotecnologie la sfida del futuro"


- Jesi e la sua Valle, Aprile 2009 "Marche Biotech: una nuova cultura delle biotecnologie"

- Panorama, 28 Maggio 2009 "Il futuro è bio, green, domotico"

- Workshop 18 Dicembre 2009 "Competitività e Innovazione: nuove sinergie ed esperienze regionali nel Settore Biotech"

- Ottobre 2010, Comunicato Stampa, Hannover (Germania)

- Aprile 2011 - il MONDO - Dossier MARCHE: "Innovatori in trincea" (Pag.1, Pag.2)

- Maggio 2011 - AGGIORNARSI - Giornata di Studio sulle modalita' di protezione della Proprieta' Intellettuale nel Settore delle Biotecnologie (Pag. 1 - Pag. 2)

- 8 Novembre 2012 : in questa giornata si terrà presso l'incubatore Jesi Cube un incontro informativo in preparazione degli "Stati Generali del Centro-Nord", seconda tappa del concorso "La tua Idea per il Paese", rivolto ad idee innovative nate dal territorio e pensate per il territorio.

Le idee, trasversali a numerose aree di interesse, – impresa e lavoro; politica, istituzioni e pubbliche amministrazioni; ambiente ed energia; infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale – saranno presentate nella seconda edizione del Concorso che coinvolgerà tutto il Paese.

Il concorso è promosso da ItaliaCamp, che con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove e sostiene l’innovazione sociale e lo sviluppo di nuove risposte a domande reali, lavorando per colmare la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione contando sulla collaborazione di numerose realtà imprenditorialisociali ed istituzionali e sulla partnership di 60 atenei italiani ed internazionali 

Locandina dell'evento

- 6 Dicembre 2012  “GENERAZIONE STARTUPPER” : in occasione della Global Entrepreneurship Week, Jesi Cube e l’Industrial Liaison Office dell’Università Politecnica delle Marche - in collaborazione con Meta Group srl - organizzano un convegno per approfondire il tema delle start up innovative e ad alto valore aggiunto, al fine di sensibilizzare ed avvicinare dottorandi, giovani ricercatori e studenti, al mondo dell’impresa.

Durante l’incontro si susseguiranno gli interventi di attori del sistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità: fondatori di spin off, accademici, rappresentati delle società di venture capitalist, responsabili di incubatori ed uffici universitari per il trasferimento tecnologico

Programma della giornata